Sistema filtrante LN230 - versione STANDARD

  • Consigliato per Laser Piccoli/Medi
  • Made in Germany
Come modello della serie LN, LN230 contiene tutto il necessario per garantire una filtrazione completa e professionale dei fumi di lavorazione.
  • Id: 3667
  • Codice: TBH90001
  • Marca: TBH
Richiedi informazioni
Disponibilità: Su ordinazione, consegna in 7/10gg
Prezzo iva esclusa
€ 3019.50    
La costruzione compatta e modulare provvede, a seconda del processo, ad un semplice adattamento dell'equipaggiamento dei filtri. Grazie all'impiego di turbine ad alte prestazioni gli impianti possono essere disposti decentrati e possono essere aspirati in modo affidabile persino tratti più lunghi. Soprattutto per i lavori di brasatura, nella lavorazione laser nonché per polveri appiccicose ed umide, la Serie LN filtra in modo effettivo dall'aria vapori e gas.


. Smaltimento delle polveri a bassa contaminazione
. Setaccio molecolare contro sostanze nocive gassose
. Tubazione / tubo flessibile / braccio di aspirazione
. Ritorno dell'aria o tubazione dell'aria di scarico

Semplice rimozione dei filtri:
. Sostituzione veloce e senza difficoltà
. Non sono necessarie conoscenze specifiche
. Facile da usare
. Non sono necessari utensili
. Risparmio di tempo

Il Filtro LN230 Standard è composto da 3 stadi filtranti ben distinti per garantire una completa filtrazione dei fumi prodotti.

Prefiltro in Fibra Sintetica
Prima Barriera di Filtrazione, studiato per bloccare residui di taglio importanti e polveri che possono danneggiare i filtri successivi.
Categoria M5 secondo EN779- ISO16890 che classifica i filtri per l’aria sulla base della loro capacità di trattenere il particolato aereo disperso (PM10, PM2,5 e PM1) essa sostituisce la precedente ed obsoleta normativa EN779:2012.

Filtro HEPA H13
Con il termine filtro HEPA (dall'inglese High Efficiency Particulate Air filter) si indica un particolare sistema di filtrazione ad elevata efficienza di fluidi (liquidi o gas).
È composto da foglietti filtranti di microfibre (generalmente in borosilicato) assemblati in più strati, separati da setti in alluminio. I foglietti filtranti in microfibra hanno il compito di bloccare le particelle solide inquinanti (o particolato) presenti nella corrente fluida da trattare. Le particelle solide possono essere infatti nocive per la salute oppure possono pregiudicare la qualità del prodotto finale che si desidera ottenere.
I filtri HEPA fanno parte della categoria dei cosiddetti "filtri assoluti". Il termine "filtro assoluto" è giustificato dal fatto che i filtri HEPA hanno una elevata efficienza di filtrazione. In particolare, i filtri HEPA presentano un'efficienza di filtrazione compresa tra l'85% (H10) e il 99,995% (H14). Vengono classificati in base all'efficienza di filtrazione delle particelle di 0,3 µm, in accordo alle norme UNI EN 1822. Sono infatti raggruppati in 5 classi (da H10 ad H14) con caratteristiche prestazionali crescenti.
Sono collaudati con il metodo della dispersione di un aerosol di dioctilftalato (DOP test): l'efficienza calcolata è > del 99,999 % con particelle con diametro 0,3 µm (penetrazione 0,001%).
La valutazione del mezzo filtrante presenta un indice di minor efficienza o massima penetrazione, per una specifica dimensione delle particelle.

La certificazione della classe si basa sulle prove richieste dalla normativa EN 1822
H13 Efficienza > 99,95 % Penetrazione ≤ 0,05

Carbone attivo BAC
Il Carbone attivo è un materiale contenente principalmente carbonio amorgo e avete una struttura altamente porosa.
Grazie alla sua elevata porosità, il carbone attivo è in grado di trattenere al suo interno molte molecole di altre sostante.
BAC (Bead Activated Carbon) è una delle varianti del Carbone attivo, che si differenzia per le sue maggiori proprietà di filtraggio.

Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

Menu