Macchina laser professionale ad alte prestazioni, idonea sia a lavori di incisione che di taglio, incide qualsiasi materiale organico e plastico ad eccezione del metallo. Grande versatilità e rapidità d'uso, permette la personalizzazione o la realizzazione di tantissimi articoli in pochi minuti.
Con la variante speciale dotata di camera 1,3MP di serie, é possibile ricavare in automatico il percorso di taglio partendo direttamente dal disegno o dal materiale posizionato in macchina, come per esempio delle etichette ricamate, o dei disegni artigianali, è inoltre possibile usufruire della funzione per leggere crocini di registro ( diverse forme disponibili ) per tagliare materiali precedentemente stampati, come per esempio lastre da plotter UV o bobine di materiale.
Dotazioni di Serie della macchina:
Con il macchinario viene fornito presso la nostra sede, un corso tecnico per l'avviamento ed un corso di sicurezza per un corretto uso dello stesso.
Sono presenti inoltre molti altri particolari che fanno di queste macchine il nostro orgoglio personale, prima di paragonarle alla concorrenza venite a provarle di persona!
Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti ed i prezzi possono subire modifiche.
di seguito proponiamo una raccolta di esempi realizzati con le nostre macchine.
Le macchine laser permettono la realizzazione di tantissimi oggetti e dettagli che sarebbero impossibili da ricreare con taglierine o normali plotter da taglio, inoltre la carta colorata può anche essere incisa tramite la stessa macchina per ottere dei risultati fantastici con pochissimi minuti di lavoro, senza aggiunta di inchiostri o altri additivi particolari.
Con le macchine laser Worklinestore ed Epilog è inoltre possibile tagliare carta bianca senza avere l'effetto "bruciato" lungo il bordo di taglio anche su figure estremamente complesse.
Di seguito alcuni esempi di realizzazioni con questi materiali.
Il laser è adatto a incidere e tagliare alla perfezione plexiglass o PMMA, il tutto con la massima precisione possibile anche su figure estremamente complesse, il bordo di taglio è sempre lucido e non necessita di finiture ulteriori.
Si possono incidere e sagomare svariati materiali plastici come per esempio: Poliammide (PA), Policarbonato (PC), PCB, Mylar, Polyethylene, Plastica laminata, Polietilene (PE), Polipropilene (PP), Poliossimetilene (POM), Polisulfone (PSU, PPSU), Polieterchetone (PEEK), Acrilonitrile-butadiene-stirene (ABS), Poliimmide (PI), Polistirolo (PS), Polimetilmetacrilato (PMMA), Poliestere (PES), Polietilene tereftalato (PET), Ecc..
Di seguito alcuni esempi di realizzazioni con questi materiali.
L’incisione sul legno è una delle applicazioni più impiegate perché riguarda un gran numero di prodotti, soprattutto quelli che implicano la personalizzazione. Si possono eseguire, infatti, infinite lavorazioni su un’ampia gamma di legni dolci, duri o verniciati e quindi su tantissimi prodotti: utensili industriali, giocattoli, articoli da regalo, souvenir, complementi d’arredo.
La creatività è l'unico limite parlando di legni e compensati.
Tra i diversi materiali e oggetti lavorabili al laser troviamo sicuramente: Pelle naturale, Camoscio, Pelle scamosciata, Nabuk, Pelle sintetica, Alcantara, Bracciali, Cinture, Scarpe, Borsette, Portafogli, Portadocumenti, Capi di abbigliamento, Accessori, Articoli promozionali, Arttilo da ufficio.
I Nostri sistemi consentono inoltre di tagliare e incidere, decolorare con estrema rapidità e semplicità un ampio numero di tessuti. Grazie all’incisione laser è possibile conferire ai materiali un effetto tattile di alta qualità. Il laser offre innumerevoli possibilità di lavorazione, tra cui l’incisione del feltro, il taglio di forme originali su poliestere e seta.
I Tipi di tessuto adatti alla lavorazione lasersono a titolo di esempio: Cotone, Feltro, Seta, Lino, Pizzo, Poliestere, Pile, Softshell, Denim, Nylon, Raso, Kevlar, Vinile, Denim, Microfibra, Alcantara, Neoprene, ecc. ecc.
Incidere il vetro non è mai stato così facile e immediato, con un piacevole efffetto satinato i risultati sono straordinari, non sempre l'accessorio rotativo si rende necessario per personalizzare i vostri oggetti!
Bicchieri, bottiglie, caraffe, piatti, ceramiche, tazzine, calici da vino, finestre, componenti d'arredom ecc..
Anche in questo caso, abbiamo risultati sorprendenti su materiali come vassoi, piastrelle, marmo, lapidi, trofei, rocce..
E' possibile tramite incisione laser ottenere risultati fotografici con dettagli altissimi su questi materiali, e renderli dei pezzi unici, esistono in commercio anche delle vernici apposite per pietra e marmo, che rendono anche colorate le vostre incisioni in modo permanente.
Il laser C02 permette di lavorare agevolmente su questi materiali, andando di fatto ad asportare la verniciatura/anodizzazione sui diversi oggetti, come per esempio: targhe di identificazione, medagliette per animali domestici,gadget, componenti elettronici ed informatici, apribottiglie, insegne interne ed esterne.