Macchina laser professionale ad alte prestazioni, idonea per lavori di marcatura su metallo, plastica, ceramica, vetro, cristalli, legno ecc...
È il marcatore più versatile e la sua rapidità d'uso permette la personalizzazione di tantissimi articoli in pochi minuti.
Questa macchina è interamente progettata e assemblata in Italia.
A differenza delle macchine cosidette a "plotter" i marcatori galvanometrici si differenziano per un'elevatissima velocità di incisione e marcatura dovuta proprio al metodo di trasporto del raggio laser, in queste macchine infatti è assente la classica struttura XY a carrello, ma tutto il movimento è concentrato all'interno della "testa galvanometrica" dove troviamo due specchi montati su servomotori ad altissime prestazioni, che vibrando nelle quattro direzioni vanno a proiettare il raggio laser verso la lente e quindi sul materiale. Questa assenza di componenti mobili permette quindi di ottenere incisioni dettagliate a velocità incredibili di lavoro.
Le dimensioni dell'area di lavoro dipendono dalle dimensioni della focale della lente scelta, come standard è 110x110mm.
I laser UV si differenziano da quelli basati su fibra o CO2 per la differente lunghezza d'onda a 355nm, lunghezza d’onda molto più corta rispetto alle altre tecnologie.
La potenza di marcatura è inferiore ad entrambi, quindi non danneggiano la superficie dei materiali circostanti.
Utilizzando un processo chiamato “lavorazione a freddo”, i laser UV sparano fotoni ad alta energia nello spettro ultravioletto, da cui prendono il nome.
La marcatura con questo tipo di laser è particolarmente indicata per i lavori più delicati, come marcatura sul vetro o su carta.
Dotazioni di Serie della macchina:
Con il macchinario viene fornito presso la nostra sede, un corso tecnico per l'avviamento ed un corso di sicurezza per un corretto uso dello stesso.
Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti ed i prezzi possono subire modifiche.